rotate-mobile
Politica

Datamonitor, Forte: "Stiamo risollevando la Regione"

"Sui servizi sociali la Giunta Polverini ha trovato una Regione già affondata dalla precedente amministrazione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Condivido il pensiero di Montino, questi sondaggi lasciano il tempo che trovano, ma la comunanza di idee finisce qui”.

Lo dichiara in una nota l’assessore alle Politiche sociali e Famiglia della Regione Lazio, Aldo Forte.

“In particolare, - continua Forte – sui servizi sociali la Giunta Polverini ha trovato una Regione già affondata dalla precedente amministrazione. L’elenco delle falle è lungo: dall’assenza di una pianificazione realizzata sull’analisi dei bisogni a una serie di progetti sperimentali mai diventati sistema, che hanno causato una distribuzione dei servizi a macchia di leopardo con cittadini di serie A e cittadini di serie B. Per non parlare dei mandati di pagamento arretrati da anni, che ancora hanno ripercussioni sulla stabilità dei servizi sul territorio".

C"riticità alle quali stiamo rispondendo, risollevando un settore per noi strategico dal punto di vista dell’assistenza, dell’occupazione e del benessere delle famiglie. Un’opera che ci viene riconosciuta da più parti, anche in un momento di grave crisi, nel quale non solo stiamo garantendo la spesa storica, ma abbiamo messo in campo una riforma che pone il Lazio all’avanguardia nel nostro Paese. Una riforma alla quale, purtroppo, l’opposizione ha saputo rispondere fino ad oggi soltanto con centinaia di emendamenti ostruzionistici. Quando Montino vorrà affrontare il tema delle politiche sociali, - conclude Forte – saremo pronti a farlo a partire dal confronto degli obiettivi raggiunti dalla sua giunta e da quella attuale”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Datamonitor, Forte: "Stiamo risollevando la Regione"

RomaToday è in caricamento