rotate-mobile
Politica

Dario Argento scatenato su Radio1: imita Virginia Raggi e Beppe Grillo

Quali sono i politici che le fanno più paura? Hanno chiesto i conduttori di Un Giorno da Pecora al maestro del brivido. "Grillo mi fa più paura di Salvini"

Il maestro del brivido Dario Argento scatenato su Virginia Raggi e Beppe Grillo. Ospite di Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora, alla domanda dei conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari sul sindaco di Roma, Argento si è lanciato in una imitazione molto ironica, facendo il verso a dei presunti comportamenti che, a suo dire, terrebbe la Raggi. Tutto è partita da una domanda: quali sono i politici che le fanno più paura?

"Qualcuno legato alla Lega Nord. Loro mi fanno paura, per la loro ferocia, aggressività e spietatezza". E Grillo? "Mi fa più paura di Salvini. L'ho conosciuto quando era un attore, era molto simpatico. Poi, improvvisamente..." Cosa è successo? "C'è stata la sua trasformazione in caudillo della nuova destra, di questo partito che ha preso il nome dagli alberghi".

Il Movimento Cinquestelle? "Si, dagli alberghi cinquestelle...". Cosa ne pensa di Virginia Raggi? "Non mi è simpatica..." E, dopo questo giudizio, il regista ha preso ad imitare il sindaco, dicendo: "Andiamo lì, con il cagnolino a spasso, come stiamo bene, ci divertiamo, mano nella mano, quanto è bello, facciamo le foto a tutti...".

Ma quando mai la Raggi avrebbe fatto una scena simile? "Ma lei lo fa – ha detto a Rai Radio1 - è nella sua anima". Che ruolo farebbe alla Raggi in suo film? “In un mio film, la Raggi, non ce la metto”, ha sentenziato Argento a Un Giorno da Pecora.

Qui il video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dario Argento scatenato su Radio1: imita Virginia Raggi e Beppe Grillo

RomaToday è in caricamento