Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Da Laurentina a Tor Pagnotta, a bordo dei nuovi filobus in servizio sul nuovo corridoio mobilità

Taglio del nastro stamattina, lunedì’ 8 luglio, al nuovo corridoio della mobilità di Roma, nel quale passeranno tre linee di filobus

 

Da opera incompiuta a realtà. In servizio da stamattina il corridoio mobilità “Eur Laurentina-Tor Pagnotta", una corsia preferenziale elettrificata che collega il capolinea della metro B Eur Laurentina a Fonte Laurentina passando per i quartieri di Tor Pagnotta e Cecchignola.

Undici chilometri (andate e ritorno) a servizio della zona sud Roma, attesi da molti anni: “Oltre a completare un’opera lasciata incompiuta restituendo così ai cittadini un nuovo servizio in grado di migliorare la mobilità, abbiamo anche recuperato e rimesso in servizio 45 filobus abbandonati in deposito per anni - dice la sindaca di Roma, Virginia Raggi -. E’ comodo, veloce e soprattutto utile”. “Abbiamo raggiunto un obbiettivo importante - spiega Linda Meleo, assessora alla Mobilità di Roma Capitale -, siamo certi che con questo corridoio cambierà la mobilità di un intero quadrante”.

LEGGI TUTTA LA NOTIZIA

Sul corridoio circoleranno tre linee: la 72, 73 e 74, con la riorganizzazione di tutta la rete del rapporto pubblico dell’area in fasi diverse.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento