rotate-mobile
Politica

Regione, la crostata dell'assessore non piace al consigliere 5 stelle

Per Natale la titolare delle Pari Opportunità Ciminiello ha preparato un dolce per tutti i consiglieri. Unico a non accettarla Gianluca Perilli: "Niente doni nel mio ruolo istituzionale"

Una crostata fatta in casa per augurare Buon Natale a tutti i consiglieri della Regione Lazio. Il regalo dell'assessore alle pari Opportunità Concettina Ciminiello però non è piaciuto a tutti tanto che uno dei dolci in questione le è tornato indietro. Non una questione di gusti quanto di 'linea politica': a rigettare il dono il consigliere del Movimento cinque stelle Gianluca Perilli che ha liquidato la questione sostenendo di non poter ricevere regali nell'ambito del suo ruolo istituzionale.

Queste le parole del consigliere: “Ieri a noi consiglieri regionali è arrivato un pacchetto da parte dell'assessore Ciminiello con gli auguri di Natale. Come da mia abitudine l'ho rimandato indietro senza nemmeno aprirlo perché non uso accettare regali nell'ambito del mio ruolo istituzionale. Soltanto dopo ho saputo che all'interno c'erano una crostata preparata personalmente dall'assessore, che ci è anche rimasta un po' male, viste le migliori intenzioni e il gesto puramente simbolico” ha affermato. “Però io sono fatto così e ho avuto già modo di chiarirmi in aula con l'assessore che ho comunque ringraziato spiegandole che ovviamente non c'era nulla di personale. Altri colleghi del gruppo invece l'hanno assaggiata trovandola anche buona. Insomma, ognuno si comporta come ritiene, senza giudizi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, la crostata dell'assessore non piace al consigliere 5 stelle

RomaToday è in caricamento