rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza di San Silvestro

L'ex assessore Croppi su Facebook: "Inutili i lavori di Piazza San Silvestro"

L'ex assessore alla Cultura critico dopo la pedonalizzazione della piazza: "San Silvestro un buco nel cuore di Roma. Non ce l'ho con Alemanno ma con gli architetti che assistono in silenzio"

Umberto Croppi, ex assessore alla Cultura, si sfoga su Facebook dopo i lavori di pedonalizzazione conclusi da poco in Piazza San Silvestro.

"Un buco nel cuore di Roma", scrive Croppi in un "post" riferendosi al nuovo aspetto della piazza; ma soprattutto punta il dito contro gli architetti. "Io non ce l'ho con Alemanno ma con gli architetti che assistono in silenzio a questo sfascio del tessuto urbano, a queste offese al buon gusto e all'uso insensato di denaro pubblico".

L'ex assessore è poi critico sull'assenza di alberi e di una fontana e più in generale sulla funzionalità dell'opera : "Ora Piazza San Silvestro è uno spazio vuoto privo di funzione, senza una logica urbanistica e senza gli alberi che il sindaco avrebbe voluto.Hanno creato un buco. In più il progetto dei lavori è stato affidato a Portoghesi che ha lavorato si gratuitamente, ma la legge vieta l'affidamento senza concorso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex assessore Croppi su Facebook: "Inutili i lavori di Piazza San Silvestro"

RomaToday è in caricamento