rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Alemanno: “Ricorsi inutili, iniziare restauro del Colosseo”

Dopo i crolli al Colosseo Alemanno spinge per accelerare il restauro del Colosseo su cui pende il ricorso al Tar fatto dal Codacons che giudica irregolare l'affidamento a Della Valle

Arriva il commento del sindaco sui crolli registrati in questi giorni al Colosseo dopo che la caduta di un frammento di tufo e l'allentamento di una transenna hanno riportato l'attenzione sulla sicurezza del monumento.
Alemanno dichiara: "Ci sono state smentite molto nette da parte del ministero dei Beni culturali, competente per la gestione del Colosseo. Ciò che voglio aggiungere è un ulteriore sollecito ad accelerare, il più possibile, la cantierizzazione del restauro del Colosseo".

Lo ha detto il sindaco di Roma, che aggiunge: "Al di là dell'entità minimale dei crolli, credo sia fondamentale che si cominci questo restauro e che cessi un inutile contenzioso di ricorsi e controricorsi, che non fanno altro che rinviare l'avvio di cantieri indispensabili per valorizzare il più importante monumento del mondo". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno: “Ricorsi inutili, iniziare restauro del Colosseo”

RomaToday è in caricamento