rotate-mobile
Politica

Cotral, Lollobrigida: "Sinistra non può dare lezioni"

"Prima del nostro insediamento le spese sono lievitate ma nulla è stato fatto, se non lasciare che il tempo perduto peggiorasse le cose"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Costi altissimi, senza un conseguente miglioramento dell’offerta. In termini di sprechi della politica gli ex governatori e la sinistra non possono insegnare nulla al centrodestra e alla Giunta Polverini, se non limitarsi a prendere lezioni di buona amministrazione. Anche nel settore mobilità, dove negli anni precedenti al nostro insediamento le spese sono lievitate ma nulla è stato fatto, se non lasciare che il tempo perduto peggiorasse le cose”.

E' quanto afferma l'assessore regionale alle Politiche per la Mobilità e il Tpl, Francesco Lollobrigida.

“Ne è un esempio lampante - prosegue - la situazione del Cotral, che durante la gestione del centrosinistra ha raggiunto i costi più alti della sua storia senza migliorare il servizio offerto ai cittadini. Alla sostituzione del cda, operata dalla Giunta Polverini, i conti erano in passivo di 26 milioni di euro, il rapporto costo/chilometro era il più oneroso d'Europa e non era stato effettuato alcun nuovo acquisto di autobus, portando a un sensibile invecchiamento della flotta. Per non parlare delle dinamiche di spartizione delle poltrone nell’azienda”.

“Questa amministrazione - sottolinea Lollobrigida - ha ottenuto la riduzione dei consiglieri d’amministrazione di Cotral da 12 a 5 unità e l’affidamento all’azienda del servizio in ‘house providing’ per la durata di 10 anni, fatto che ha permesso di aumentarne l’affidabilità di fronte agli istituti di credito, di dare maggiori certezze ai lavoratori e di compiere azioni volte al miglioramento del servizio. Anche il collegio dei sindaci è stato ridotto al suo rinnovo, il 3 settembre, da 5 a 3 membri. Tra pochi giorni, infine – conclude - un ulteriore riduzione dei costi si avrà riorganizzando il rapporto tra Aremol e Cotral Patrimonio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cotral, Lollobrigida: "Sinistra non può dare lezioni"

RomaToday è in caricamento