Decentramento e bilancio: Cosentino incontra i Presidenti di Municipio del PD
Il segretario del Partito Democratico di Roma ha incontrato i presidenti dei Municipi per discutere di bilancio e decentramento
Si è svolto nella mattinata di sabato l'incontro tra il segretario del Partito Democratico di Roma, Lionello Cosentino, ed i Presidenti di Municipio del PD. La discussione, in un clima costruttivo e sereno, ha ribadito la volontà del Partito e dei suoi amministratori municipali di essere soggetti propulsivi e propositivi per l'azione di Roma Capitale e del Sindaco Marino.
Temi particolarmente sentiti, e ritenuti fondamentali per l'efficacia dell'azione amministrativa, sono il decentramento e la partita del bilancio, sui quali i Presidenti dei Municipi, insieme al Partito, intendono giocare un ruolo determinante per favorire il raggiungimento degli obiettivi proposti ai cittadini in campagna elettorale e di un assetto istituzionale più adeguato alle esigenze della città.
In dettaglio, l'idea di decentramento è articolata attorno a soluzioni che garantiscano ai Municipi forme di autonomia finanziaria e di gestione diretta delle entrate, la possibilità di determinare in modo diretto le attività delle aziende di pubblici servizi e dei gruppi locali della polizia di Roma Capitale. All'incontro ha partecipato anche il capogruppo capitolino Francesco D'Ausilio.