Il Pd manifesta a Corviale "contro la povertà". Zingaretti: "Alle comunali votate Marino"

La manifestazione si svolge a partire dalle 10 e 30 nel centro culturale Il Mitreo di Corviale. Presente il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, il candidato del centrosinistra a sindaco di Roma, Ignazio Marino, e il presidente Zingaretti

"Contro la povertà e per un governo di cambiamento". E' lo slogan del Pd per la manifestazione di oggi nel centro culturale Il Mitreo di Corviale, promossa dai circoli Corviale, Torbellamonaca, Laurentino e San Basilio. Presente il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, il candidato del centrosinistra a sindaco di Roma, Ignazio Marino e il presidente Zingaretti.

 

ZINGARETTI - "La differenza per affrontare la crisi non sono solo contenuti e programmi ma la fanno anche le persone. A Roma lottare per uscire da questa situazione significa cambiare innanzitutto tra 40 giorni chi governa la Capitale ed eleggere Ignazio Marino sindaco di Roma". Questo l'endorsement del neo governatore al candidato sindaco di centro sinistra uscito vincente dalle primarie.

"A Corviale sono venuto molte volte e anche la Regione dovrà cambiare molto. Non è vero, basta dire che l'unico modo di affrontare la crisi è che bisogna tagliare la quantità della spesa pubblica, accanto a questo c'è un grande tema di qualità della spesa pubblica" prosegue Zingaretti. "Bisogna invertire una tendenza che ha devastato questo paese, quella dei tagli lineari. Come Regione siamo quelli che dicono giusto tagliare gli sprechi ma non tagliare nella politica sociale, dove abbiamo raschiato il barile".

"Oggi siamo qui per denunciare che troppo spesso la politica somiglia al Truman Show, perché perde di vista la vita vera", ha spiegato ancora il presidente della regione Lazio. "Il dibattito politico deve parlare di alleanze, ma non può farlo se non mette al centro i numeri drammatici della crisi e della povertà", dunque spetta al Pd "una battaglia politica per cambiare le cose", ha sottolineato Zingaretti.

LA PROTESTA - Durante l'intervento dei relatori la protesta di alcuni cittadini di Valle Galeria. I manifestanti hanno cercato di srotolare uno striscione contro la discarica. Senza troppo giri di parole la reazione dello stesso Zingaretti. "Questa protesta contro la Regione è totalmente fuori luogo - ha detto - Andate ad interrompere le manifestazioni di Alemanno che in questi anni ha preso in giro la Valle Galeria. Noi ci siamo sempre opposti alla realizzazione di qualsiasi discarica e se si vuole risolvere il problema dobbiamo cambiare il sindaco di Roma".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coronavirus, a Roma 342 nuovi casi. L'allarme di D'Amato: "Siamo a livello arancione". I dati Asl del 16 ottobre

  • Coronavirus, a Roma 462 casi: sono 939 in totale nella regione. C'è un nuovo focolaio nel Lazio

  • Sciopero generale il 23 ottobre: a Roma metro e bus a rischio. Orari e fasce di garanzia

  • A Roma la stretta anti Covid, Raggi chiede più controlli: nel week end task in campo tra movida e periferie

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento