rotate-mobile
Politica

Cortei, Barbera: "Minacce di danni economici da Alemanno"

“Esprimiamo solidarietà ai promotori della manifestazione di sabato 19 gennaio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Esprimiamo solidarietà ai promotori della manifestazione di sabato 19, che dalle ore 15 partirà da Piazza Vittorio per raggiungere Piazza SS. Apostoli, per protestare contro le politiche della giunta Alemanno, a cui il sindaco ha fatto pervenire, tramite il suo gabinetto, una nota per comunicare che le spese per il ripristino del decoro saranno totalmente a carico degli organizzatori. Una vera e propria minaccia per dissuadere gli organizzatori a portare avanti tale iniziativa di protesta, che dimostra ancora una volta quale sia la concezione di democrazia che il sindaco di Roma ha in testa”.

Lo afferma Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Fds e presidente del Consiglio del Municipio di Roma XVII.

“Non essendo riuscito – continua Barbera -  ad  ottenere risultati  dalla sua ordinanza contro i cortei, sonoramente bocciata dalla giustizia amministrativa, cerca ora di rifarsi aprendo un nuovo fronte. Una modalità assai disdicevole, quella del sindaco, che calpesta un diritto costituzionalmente tutelato e tradisce una concezione classista della democrazia e dei diritti. A questo punto, noi saremo in piazza non solo per riaffermare un principio di sovranità sociale contro le devastanti politiche della giunta Alemanno, ma anche per riaffermare il diritto di poter manifestare liberamente in piazza il proprio dissenso”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortei, Barbera: "Minacce di danni economici da Alemanno"

RomaToday è in caricamento