rotate-mobile
Politica

Corruzione, Pedica (Pd): "Aprire inchiesta anche su assunzioni"

"Spero si faccia piena luce anche su questo filone"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Ieri l'assessore Sabella ha parlato di funzionari o dirigenti impreparati. 6.000 assunzioni facili avvenute in questi anni in tutti gli enti locali che facevano e fanno parte della trasversalità politica partitica sono da considerarsi reati o accordi legali del manuale Cencelli? Ama ed Atac, ma anche Acea e Ater, municipalizzate e enti di varia natura sono state toccate dai vari scandali di parentopoli ma nessuno ha messo mai gli occhi su questo sistema di dubbia moralità da me più volte denunciato negli anni precedenti".

Lo dichiara, in una nota, Stefano Pedica del Pd.

"Spero che Sabella - aggiunge Pedica - inizi a cacciare una bella fetta di questa feccia di raccomandati senza meriti. Credo sia arrivato il momento di interrompere definitivamente anche questa regola. In tutte le società del Comune ci sono state persone, familiari di assessori o parenti e amici di politici locali e nazionali in qualche modo legate a questo sistema. Spero si faccia piena luce anche su questo filone che rappresenta l'esempio della mala politica degli anni passati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corruzione, Pedica (Pd): "Aprire inchiesta anche su assunzioni"

RomaToday è in caricamento