rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Caso Marra, protesta l'opposizione: “Ora scendano in campo i big del Movimento”

Il caso Marra visto con la lente dell’opposizione. Dal centrodestra al centrosinistra capitolino le considerazioni sul ruolo di Marra in Comune e sul destino politico del Sindaco Raggi

La conferenza stampa di venerdì, anziché calmare le acque, ha contribuito ad alimentare ulteriormente l’insoddisfazione. Il tentativo di liquidare il caso Marra, riducendo il ruolo dell'ex Vicecapo di Gabinetto a quello di un mero dipendente comunale, non ha convinto. Non è piaciuto soprattutto all'opposizione comunale, che ora chiede al Sindaco ed al Movimento 5 stelle di fare chiarezza.

TIRATI PER LA GIACCHETTA - “Roma è allo sbando - commenta Giorgia Meloni - ci aspettiamo che tutti i ''big'' del partito di Grillo,  da Di Battista alla Lombardi fino allo stesso Grillo, ci mettano la faccia assumendo direttamente incarichi di responsabilità in Campidoglio – ha proposto la Presidente di Fratelli d’– - Facciano vedere una volta per tutte se, oltre ad insultare gli altri sono anche capaci di fare qualcosa ”.

IL CONSIGLIO STRAORDINARIO - Per Stefano Fassina, Capogruppo di Sinistra Italiana, la priorità in questo momento è fare chiarezza. "È necessario un Consiglio comunale straordinario, da convocare immediatamente, sospendendo per un giorno la sessione di bilancio –  ha suggerito Fassina – La Sindaca deve spiegare alla citta' come intende affermare davvero la radicale discontinuità promessa e risolvere il caos nella sua giunta, nell' amministrazione e nelle principali partecipate”.

IL RUOLO DI MARRA - La chiarezza ricercata da Sinistra Italiana e da tutte le altre forze dell’opposizione, non è arrivata. Da parte della maggioranza non risulta esserci la volontà, a breve, d'indire un Consiglio straordinario.Tutta la vicenda per ora è stata gestita con la semplice lettura di un comunicato. Col quale si è provato a sminuire il ruolo attribuito a Marra.  Un tentativo poco convicente. “ Marra rra  stato scelto come futuro capo di gabinetto ed in questi 6 mesi è stato uno dei più stretti collaboratori della Sindaca Raggi – ha ricordato Marco Palumbo, consigliere democratico in campidoglio -  Ha avuto un indubbio ruolo politico sulle scelte della Sindaca. Solo dopo le reiterate proteste degli esponenti di quello che era il direttorio grillino e l''intervento dello stesso Grillo, solo per questo Marra è stato recentemente nominato dalla Sindaca capo del personale capitolino. Quindi non un amministrativo qualsiasi ma il capo dei dipendenti comunali”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Marra, protesta l'opposizione: “Ora scendano in campo i big del Movimento”

RomaToday è in caricamento