rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Corpa si aggiudica la gara di Acea per la gestione di 1600 veicoli

La società del gruppo Ettorre, che per Atac gestisce il recupero e la manutenzione dei bus, si è aggiudicata l'appalto annuo da 1,2 milioni di euro

Una flotta da 1600 mezzi da gestire. E un importo annuo da 1,2 milioni si euro. Corpa srl si è aggiudicata la gara di 'fleet management' di Acea, "l’appalto con un servizio innovativo che coinvolge 1600 veicoli con una rete di 321 centri di assistenza affiliati, una gara che assicura la gestione e la manutenzione della flotta completa". Lo fa sapere in una nota la società del Gruppo Ettorre che per Atac gestisce invece il recupero e la manutenzione dei bus che circolano sulle strade. 

Per Corpa l’assegnazione di questo appalto "è un passo sostanziale, soprattutto perché permette di affermare capacità e consolidare un servizio evoluto rispetto alle altre formule di manutenzione dei mezzi" fa sapere la società in una nota. "Questa tipologia di fleet management richiede competenze nuove, un unico interlocutore che sappia gestire non solo la manutenzione, ma tutto il processo ordinario e straordinario nella gestione dei mezzi" spiega.

"Il fleet management è completamente diverso dai servizi tradizionali, tutto il processo è ottimizzato dall’assistenza massiva di ICT, le procedure devono tenere conto della storia di ogni singolo veicolo con la sua relativa “marca” di appartenenza. Queste informazioni sono poi condivise e aggiornate costantemente sull’intera rete di affiliati, questi in ogni momento devono essere pronti a ricevere e intervenire sui mezzi. Il servizio  è possibile erogarlo solo se si hanno rapporti diretti con i costruttori di veicoli, sia per i ricambi che per altre peculiarità, ad esempio tempi e modalità di intervento che devono essere all’interno di griglie precise".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corpa si aggiudica la gara di Acea per la gestione di 1600 veicoli

RomaToday è in caricamento