Politica Monteverde / Via Bernardino Ramazzini

Coronavirus, Croce Rossa lancia la raccolta alimentare: “Aumentate le richieste delle madri sole”

La Croce Rossa di Roma e Provincia segnala le conseguenze che la pandemia sta causando sulle fasce più deboli della popolazione. Organizzata una spesa solidale nella sede di via Ramazzini. Ecco cosa serve

La pandemia sta mettendo a dura prova interi settori dell’economia. Ma gli effetti del nuovo Coronavirus, vengono pagati a caro prezzo anche dalle fasce più deboli della società. Ed è a loro che, la Croce Rossa di Roma e Provincia, chiede di non far mancare il supporto.

Aumentano le richieste 

“Da inizio emergenza stiamo dando sostegno anche attraverso la distribuzione di aiuti alimentari. Purtroppo ora -  ha dichiarato la Presidente di CRI Roma Debora Diodati -  c'è un aumento di richieste da parte di chi per varie ragioni legate alla propria condizione lavorativa e sociale si trova in maggiore difficoltà economica”. 

L'appello della Croce Rossa

Nella distribuzione di buoni spesa e dei pacchi alimentari, i volontari della Croce Rossa hanno notato un trend preoccupante.  E’ stato infatti segnalato  “un aumento delle richieste da parte di donne sole con bambini che avevano lavori precari e spesso non regolari e che quindi rischiano, oggi - ha sottolineato Diodati - di restare  maggiormente penalizzate”.

Da qui l’appello della Croce rossa che si rivolge ai cittadini romani, affinchè sostengano le persone in difficoltà attraverso una spesa solidale. Invece, chi necessita d un aiuto, ha sottolineato la presidente di CRI Roma, “può contattarci chiamando il numero verde della CRI 800.065510”.

Raccolta alimentare: cosa portare

E’ stato annunciato anche il prossimo appuntamento per la raccolta alimentare. Chi vuole aiutare la Croce Rossa nel supportare la famiglie in difficoltà, può farlo fornendo prodotti che i volontari romani hanno elencato e diffuso attraverso i propri canali social. “Ci servono pasta, riso, tonno, olio, latte, caffè biscotti, pannolini per poi vanno consegnate in via B.Ramazzini 37, nel fine settimana compreso tra sabato 21 e domenica 22, dalle 10 alle 16.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Croce Rossa lancia la raccolta alimentare: “Aumentate le richieste delle madri sole”

RomaToday è in caricamento