menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Virginia Raggi durante la diretta su Facebook

Virginia Raggi durante la diretta su Facebook

Coronavirus, Raggi: "In arrivo 150mila mascherine per i lavoratori dei servizi pubblici"

La sindaca aggiorna sui dispositivi di sicurezza per i dipendenti pubblici. Nei giorni scorsi le proteste dei sindacati di categoria

"Roma Capitale ha avviato delle interlocuzioni e contatti con società prevalentemente straniere: abbiamo oggi in arrivo come test 2mila mascherine chirurgiche e altre 20mila arriveranno venerdì, poi sono in arrivo 150mila mascherine Ffp2 e Ffp3 destinate ai lavoratori che svolgono servizi pubblici essenziali". Lo dichiara la sindaca Virginia Raggi, in una video-diretta su Facebook. 

Tutte le news sul coronavirus

"Atac ne ha 30mila più altre 100mila in arrivo, Ama ne ha 60mila, la Polizia locale ha delle scorte che saranno rimpinguate così come la Protezione civile e i dipendenti di Roma Capitale. Anche i tassisti verranno riforniti con questi stock - conclude Raggi - ringrazio l'azienda vinicola Casale del Giglio che ci ha messo a disposizione 20mila mascherine". 

Il tema dell'assenza di sufficienti dispositivi di sicurezza per lavorare protetti è arrivata nei giorni scorsi dai sindacati di categoria e dagli stessi dipendenti. Autisti Atac, operatori ecologici Ama, vigili urbani. In tanti hanno protestato perché costretti a garantire i servizi pubblici essenziali senza mascherine e guanti per proteggersi dal contagio. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona arancione più vicina per Roma e il Lazio. D'Amato: "Curva in ascesa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento