rotate-mobile
Politica

Coronavirus, positivo consigliere comunale di Fratelli d'Italia: "Sto bene, sono in quarantena"

Francesco Figliomeni positivo al coronavirus. L'ultima seduta di Consiglio comunale alla quale ha preso parte risale a lunedì 28 settembre

"Ho appena saputo di essere positivo al Covid avendo fatto il test venerdì scorso subito dopo aver appreso la notizia della positività di mio figlio". A dirlo è il consigliere di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni, risultato positivo al coronavirus. "Pur non essendo tenuto già da martedì scorso per precauzione sono rimasto a casa in auto isolamento per salvaguardare la salute delle persone con cui sarei potuto entrare in contatto" spiega il consigliere. 

"Sto bene, non ho particolari sintomi e mi atterrò scrupolosamente ai protocolli sanitari rispettando la quarantena prevista dalla normativa. Per quanto mi sarà possibile continuerò a lavorare da casa confidando al più presto di poter espletare il mio mandato anche all'esterno e negli altri luoghi istituzionali".

L'ultima seduta di Consiglio comunale alla quale Figliomeni ha preso parte risale a lunedì 28 settembre. Il consigliere ha fatto le comunicazioni di rito ai vertici del Campidoglio. 

Per capire il da farsi è stata convocata per questa sera alle 21 una riunione dei capigruppo on line. I consigli comunali della prossima settimana, fa sapere il presidente dell'Aula Marcello De Vito, erano già convocati sulla piattaforma Teams, quindi solo in rete, per martedì e giovedì. Per venerdì 9 ottobre era prevista una seduta sul tema scuola, in aula, ma verrà sconvocata e riconvocata in video. "Chiederò l'immediata sanificazione di tutti i locali del comune, da appurare, frequentati dal consigliere" spiega ancora De Vito. "Chiaramente sarà necessario appurare anche tutti i soggetti con cui è entrato in contatto. Non lasceremo nulla al caso".

+++aggiornato alle ore 18.15+++

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, positivo consigliere comunale di Fratelli d'Italia: "Sto bene, sono in quarantena"

RomaToday è in caricamento