rotate-mobile
Politica Castelverde / Via Santa Maria di Loreto

Mafia capitale, lavoratori 29 giugno occupano due centri accoglienza a Castelverde

La protesta è stata organizzata dal sindacato Usb: "La paura è che i due centri vengano chiusi". Chiesto un incontro al sindaco, al vicesindaco e al neo assessore alle Politiche Sociali

Continua lo stato di agitazione tra i lavoratori delle cooperative legate alla 29 giugno. Dopo il presidio in piazza Santi Apostoli organizzato ieri dal sindacato Unione sindacale di base, L'Usb fa sapere che questa mattina circa 20 lavoratori e 60 utenti hanno occupato i centri di accoglienza 'Castel Verde', destinato ai senza fissa dimora, e 'La casa di Elettra', dove si offre riparo a madri con bambini, che si trovano entrambi in via Santa Maria di Loreto 25 a Lunghezza.

A far scattare le proteste la paura dei lavoratori della cooperativa che, dopo l'arresto del presidente Salvatore Buzzi nell'ambito dell'inchiesta su 'mafia capitale', è stata commissariata. Si legge nella nota dell'Usb: “La mobilitazione è partita al diffondersi della notizia che il V Dipartimento di Roma Capitale intenderebbe chiudere i due centri, gestiti dalla cooperativa ABC, attualmente commissariata, in subappalto dalla Eriches 29, del gruppo 29 Giugno”. Per questo il sindacato ha chiesto “un incontro al Sindaco Marino, al Vice Sindaco Nieri e all’assessore alle Politiche Sociali, Francesca Danesi, chiedendo che si vada in proroga dell’appalto in corso al fine di tutelare lavoratori e utenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia capitale, lavoratori 29 giugno occupano due centri accoglienza a Castelverde

RomaToday è in caricamento