rotate-mobile
Politica

Cerveteri, il 20 aprile un convegno sulla criticità del pendolarismo

L'incontro verterà sulle criticità del pendolarismo e sui suoi riflessi sulla realtà socio-economica del territorio,

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Trasporti, mobilità e sviluppo del territorio". Questo è il tema del convegno che si terrà venerdì 20 aprile alle ore 18.00, presso lo Sporting Club Europa di Marina di Cerveteri (Via Sovana, 2 - Cerenova). All'incontro, che verterà sulle criticità del pendolarismo e sui suoi riflessi sulla realtà socio-economica del territorio, interverrà anche il Vice Presidente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti. A presiedere il convegno sarà Nicola Mario Vescio, candidato al Consiglio Comunale di Cerveteri, il quale dichiara: «Oggi si parla molto di lavoro, senza però prendere in considerazione le migliaia di persone che per lavorare o studiare sono costrette a fare centinaia di km ogni giorno. I cosiddetti "pendolari", il cui numero è in aumento e che hanno particolari esigenze. Il mio impegno nel territorio sarà teso a migliorare le condizioni della mobilità pubblica per tutti gli abitanti di Cerveteri, in particolar modo per i pendolari».

Gli fa eco Giovanni Libanori, Consigliere di Amministrazione della Cotral S.p.A., il cui intervento è ugualmente previsto a Cerveteri: «In questo momento di crisi economica, in cui il costo della benzina è alle stelle, molti più cittadini preferiscono utilizzare i mezzi pubblici. La Società Cotral non deve farsi trovare impreparata di fronte a questa realtà ma, anzi, deve offrire un servizio efficiente e puntuale che si ponga come valida alternativa all'utilizzo del mezzo privato. Cotral è da sempre vicina alle esigenze dei cittadini, ancor più in questo particolare periodo, e tutto il suo management sarà in grado di dare risposte concrete a queste esigenze». Interverranno, inoltre, Pietro Sbardella (Consigliere Regionale, componente della Commissione Mobilità), Michele Pagano (Presidente Coordinamento Provinciale UDC Roma), Ignazio Cozzoli (Responsabile Dipartimento Enti Locali UDC Roma), Maria Teresa Zaini (Dirigente Direzione Generale per il Trasporto Stradale e l'Intermobilità), Bruno Fiaschetti (Presidente Circolo UDC Cotral S.p.A.) e Carlo Boco (Presidente Circolo UDC RAI). La chiusura dei lavori sarà affidata a Lamberto Ramazzotti, candidato Sindaco al Comune di Cerveteri.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerveteri, il 20 aprile un convegno sulla criticità del pendolarismo

RomaToday è in caricamento