rotate-mobile
Politica

Si allarga il fronte leghista romano: otto consiglieri municipali passano con Salvini

L'annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa alla Camera con la parlamentare Saltamartini. Pronte le adesioni di altri 30 esponenti locali

Si allarga il fronte leghista nella Capitale. Sono otto i consiglieri municipali che questa mattina hanno ufficializzato il loro passaggio, insieme alla parlamentare Barbara Saltamartini, alla lista che fa riferimento al leader della Lega Nord, 'Noi con Salvini'. Ma, fanno sapere fonti del Carroccio, l'onda 'verde' che ormai da mesi ha conquistato la Capitale, e che oggi può contare su circa 40 adesioni di consiglieri municipali, è destinata ad allargarsi ulteriormente. Il coordinatore per il Sud di 'Noi con Salvini', il senatore Raffaele Volpi, ha già pronte le adesioni di altri 30 esponenti municipali. E la presentazione dovrebbe avvenire con una manifestazione pubblica prima delle regionali. “Salvini è l'unico fronte aggregativo nel perimetro del centrodestra in grado di mettere insieme le parti migliori” ha detto Saltamartini”.

GLI 8 CONSIGLIERIAd essere passati a 'Noi con Salvini' i consiglieri del I municipio Luigi Servilio e Valentina Bellini, entrambi del Pdl che, nel Centro, esce azzerato. Andrea Signorini e Sara De Angelis che escono dal gruppo del Nuovo Centrodestra del II municipio. E ancora. Dal VI entra nel partito leghista Emanuele Amici (gruppo misto), Matteo Mariani del IV municipio, Massimiliano Ciccocelli (Ncd) del V municipio, Andrea Baccarelli (Pdl) dell'VIII. Si tratta di un primo drappello di un gruppo molto più vasto.

SALVINI A ROMAIntanto Matteo Salvini, dopo la manifestazione 'anti Renzi' dello scorso 28 febbraio, è pronto a nuove inziative a contatto con i romani. Un tour che toccherà tutti i municipi. “Matteo devi venire a Garbatella, è pieno di comunisti” lo invita Baccarelli. "Lo so che è pieno di co****ni. Ma un volantinaggio al mercato lo vengo a fare volentieri” risponde il leader del Carroccio prima di posare per la foto ricordo coi suoi rappresentanti romani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allarga il fronte leghista romano: otto consiglieri municipali passano con Salvini

RomaToday è in caricamento