rotate-mobile
Politica

Congresso Pd Roma, interviste ai candidati

Lionello Cosentino, Tommaso Giuntella, Lucia Zabatta e Tobia Zevi. Sono quattro i candidati alla segreteria romana del Partito Democratico. Guarda le interviste di Romatoday

Sono quattro le candidature in corsa per il posto di segretario romano del Partito Democratico: Lionello Cosentino, Tommaso Giuntella, Lucia Zabatta e Tobia Zevi. Ognuno di questi nomi fa capo a una o più correnti. Cosentino lanciato da Goffredo Bettini è sostenuto da una parte degli ex Ds e dell'area Dem mentre Giuntella è portato avanti dai giovani turchi di Matteo Orfini. Lucia Zabatta fa invece capo alla corrente di Pippo Civati mentre per i renziani in corsa c'è Tobia Zevi.

Lo scorso fine settimana sono iniziate le votazioni, aperte dal 14 ottobre. A dare il via il circolo di Ponte Milvio. I 115 circoli romani hanno tempo fino al 2 novembre per esprimere le proprie preferenze. Se al termine della consultazione non ci sarà un candidato 'primo in classifica' con il 50 per cento più uno dei voti, i primi due arrivati si sfideranno nell'assemblea dei delegati in programma per il 6 novembre.

TUTTE LE INTERVISTE

1.  LIONELLO COSENTINO - "Serve un partito a fianco del sindaco"

2. TOMMASO GIUNTELLA - "La mia candidatura nasce dal territorio"

3. LUCIA ZABATTA - "Serve un partito leale con il sindaco"

4. TOBIA ZEVI - "Il partito va ricostruito"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd Roma, interviste ai candidati

RomaToday è in caricamento