rotate-mobile
Politica

Blitz dei concorsisti da Gabrielli, lui commenta: "Vi hanno preso per il naso"

Lo ha detto il prefetto di Roma nel corso di un incontro con i cittadini del VII municipio a Cinecittà. Gli 'idonei' hanno cantato cori per l'assunzione in occasione del Giubileo. Lui ha risposto: "Non sono il mastermind dell'evento"

Non mollano i vincitori ritenuti idonei al maxi-concorso di Roma Capitale. Ieri la protesta ha 'seguito' il prefetto di Roma Franco Gabrielli nel suo tour nelle periferie. Tappa di ieri Cinecittà nel VII municipio, una zona nel mirino dei riflettori nelle ultime settimane per via dei funerali-show del Casamonica. I manifestanti hanno cantato cori e slogan riferiti al Prefetto chiedendo di "essere assunti in occasione del Giubileo". 

Dopo le polemiche con il vicesindaco Marco Causi che, senza mezzi termini ha affermato ai vincitori "è illegale assumervi" facendoli andare su tutte le furie, si sono rivolti al Prefetto. "È increscioso che questi ragazzi siano stati esposti alla prospettiva di vedere un futuro e poi per tutta una serie di motivi che non prendo neanche in considerazione sono stati letteralmente presi per il naso" ha risposto Gabrielli che però ha spiegato non aver alcun tipo di 'potere' a riguardo: "Si aspettano qualcosa da me perchè hanno letto che io sarei il 'mastermind' del Giubileo, ma questo non è vero. Il mio è solo un ruolo di coordinamento di un evento che, non essendo gestito come eccezionale, non implicherà nè deroghe nè assunzione alcuna di personale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei concorsisti da Gabrielli, lui commenta: "Vi hanno preso per il naso"

RomaToday è in caricamento