rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

M5S, tutte le commissioni in via del Tritone e sedute in streaming

Per oggi è previsto un sopralluogo in via del Tritone di Marcello De Vito, candidato a diventare il futuro presidente dell'aula Giulio Cesare, e del capogruppo in pectore dei Cinque Stelle Paolo Ferrara

Accorpare tutti gli uffici dei gruppi capitolini, ma soprattutto le sedi delle commissioni, in un'unica struttura in via del Tritone, a due passi dal Campidoglio, liberand spazi comunali per restituirli a cittadini e associazioni che potranno utilizzarli per iniziative civiche. 

E' l'idea su cui sta lavorando la maggioranza pentastellata, che ha anche pensato alle sedute delle commissioni in streaming sul web e con possibilità per i romani di intervenire 'work in progress'. Per oggi è previsto un sopralluogo in via del Tritone di Marcello De Vito, candidato a diventare il futuro presidente dell'aula Giulio Cesare, e del capogruppo in pectore dei Cinque Stelle Paolo Ferrara. 

Insieme a loro ci sarà un responsabile dell'Aula Giulio Cesare con tanto di piantine e mappe per capire come sistemare tutto al meglio. E proprio per quanto riguarda il posizionamento dei consiglieri sugli scranni, i 29 eletti di maggioranza siederanno sia a destra che a sinistra, creando così una nuovo fotografia dell'Aula che da tradizione vuole i consiglieri di sinistra seduti nella metà sinistra, quelli di destra nella metà di  destra. 

Una sorta di occupazione simbolica dei due emisferi, con un messaggio chiaro: "Superare gli schieramenti ideologici", aspettando l’annuncio della giunta, previsto sempre per il prossimo 7 luglio, e il primo Consiglio dell'era Cinque Stelle. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S, tutte le commissioni in via del Tritone e sedute in streaming

RomaToday è in caricamento