rotate-mobile
Politica Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Statua Wojtyla: si insedia la commissione dei Saggi

La Commissione di Saggi nominata dal sindaco Gianni Alemanno dovrà valutare la statua in ricordo di Papa Giovanni Paolo II ad opera dello scultore Oliviero Rainaldi

Si è insediata oggi, alle 12.30, la Commissione di Saggi nominata dal sindaco  Gianni Alemanno, che dovrà valutare la statua in ricordo di Papa Giovanni Paolo II ad opera dello scultore Oliviero Rainaldi e donata alla città di Roma dalla Fondazione Silvana Paolini Angelucci. Lo rende noto l'ufficio stampa di Roma Capitale. 

La statua di bronzo che raffigura Giovanni Paolo II nell' atto di aprire il suo mantello in segno di accoglienza, situata vicino alla stazione Termini, è stata al centro di critiche e polemiche. La Commissione, presieduta da Umberto Broccoli, sovraintendente ai Beni Culturali di Roma Capitale, è composta da Francesco Buranelli, segretario della Commissione Pontificia per i Beni Culturali della Chiesa; Giovanni Carbonara, direttore della Scuola di specializzazione in Beni Architettonici e del paesaggio per lo studio e il restauro dei monumenti, Maria Vittoria Marini Clarelli, direttore della Soprintendenza alla Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statua Wojtyla: si insedia la commissione dei Saggi

RomaToday è in caricamento