rotate-mobile
Politica

Farmacap, decade il Cda: Alemanno decide per il Commissariamento

Si sono dimessi i componenti della maggioranza e il Cda non c'è più. Da qui la decisione del sindaco Alemanno, con un'ordinanza, di avviare le procedure di Commissariamento. E' polemica con l'opposizione

Con un'ordinanza del sindaco il Campidoglio ha deciso per il commissariamento di Farmacap. L'azienda che gestisce 43 farmacie comunali, con le dimissioni del presidente Condò e dei consiglieri Penna e Pizzuti, non ha più, di fatto, un cda. Da qui la decisione, come spiegato dal vicesindaco Sveva Belviso, di procedere con la nomina di un commissario straordinario, scelta caduta su Franco Paparella, "un professionista di indubbia fama e uomo di grande esperienza".

"Giù le mani da Farmacap", "Alemanno ha distrutto anche quella", "le farmacie comunali non si svendono". Così tuonano i rappresentanti del Pd in Campidoglio dove si è scatenata un'accesa polemica. Le motivazioni fornite dai vertici comunali non sarebbe, a loro dire, sufficienti per giustificare la procedura di commissariamento definendo la scelta "un abuso". Il presidente dell'aula Marco Pomarici ha risposto che "secondo lo statuto la presidenza può dare motivazioni entro una settimana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacap, decade il Cda: Alemanno decide per il Commissariamento

RomaToday è in caricamento