menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Colosseo, blitz anti venditori abusivi. Coia: "Speriamo in collaborazione del nuovo ministro dell'Interno"  

Sul posto la commissione Commercio presieduta da Andrea Coia insieme ad agenti della polizia locale

Sopralluogo della commissione Commercio contro i venditori abusivi al Colosseo. In un piazzale libero da centurioni, saltafile e ambulanti vari - probabilmente anche a causa del largo preavviso del blitz - i membri della commissione, il presidente M5s Andrea Coia e alcuni funzionari della Polizia locale, hanno perlustrato l'area circostante l'anfiteatro Flavio. 

"Siamo qui - ha detto Coia - anche perchè abbiamo ricevuto tante segnalazioni, sia da turisti che da agenti della Polizia locale, di varie tipologie di abuso nell'area del Colosseo e in altre aree simbolo della città. Questa è la seconda uscita della commissione, dopo Fontana di Trevi, luoghi che richiedono maggiore attenzione. L'obiettivo è dialogare con la Polizia locale per capire come rispettare questi luoghi, che sono da presidiare maggiormente. Sappiamo delle carenze di organico e facciamo il possibile ma ci sono luoghi dove è necessario dire no al commercio abusivo". 

A questo proposito, "si sta formando un nuovo governo e speriamo in un ministro dell'Interno più sensibile a queste tematiche perchè fino ad oggi, a parte i proclami, la collaborazione è stata nulla. Auspichiamo qualcuno più dialogante". Quindi le richieste: "Al nuovo Esecutivo chiederemo strumenti più efficaci contro l'abusivismo, che permettano la confisca immediata della merce". Unici abusivi 'beccati' in flagrante alcuni venditori di bottigliette d'acqua e gadget su via di San Gregorio che, alla vista dei caschi bianchi, si sono dati alla fuga. 

(Fonte Agenzia Dire)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento