rotate-mobile
Politica

Colosseo, blitz anti venditori abusivi. Coia: "Speriamo in collaborazione del nuovo ministro dell'Interno"  

Sul posto la commissione Commercio presieduta da Andrea Coia insieme ad agenti della polizia locale

Sopralluogo della commissione Commercio contro i venditori abusivi al Colosseo. In un piazzale libero da centurioni, saltafile e ambulanti vari - probabilmente anche a causa del largo preavviso del blitz - i membri della commissione, il presidente M5s Andrea Coia e alcuni funzionari della Polizia locale, hanno perlustrato l'area circostante l'anfiteatro Flavio. 

"Siamo qui - ha detto Coia - anche perchè abbiamo ricevuto tante segnalazioni, sia da turisti che da agenti della Polizia locale, di varie tipologie di abuso nell'area del Colosseo e in altre aree simbolo della città. Questa è la seconda uscita della commissione, dopo Fontana di Trevi, luoghi che richiedono maggiore attenzione. L'obiettivo è dialogare con la Polizia locale per capire come rispettare questi luoghi, che sono da presidiare maggiormente. Sappiamo delle carenze di organico e facciamo il possibile ma ci sono luoghi dove è necessario dire no al commercio abusivo". 

A questo proposito, "si sta formando un nuovo governo e speriamo in un ministro dell'Interno più sensibile a queste tematiche perchè fino ad oggi, a parte i proclami, la collaborazione è stata nulla. Auspichiamo qualcuno più dialogante". Quindi le richieste: "Al nuovo Esecutivo chiederemo strumenti più efficaci contro l'abusivismo, che permettano la confisca immediata della merce". Unici abusivi 'beccati' in flagrante alcuni venditori di bottigliette d'acqua e gadget su via di San Gregorio che, alla vista dei caschi bianchi, si sono dati alla fuga. 

(Fonte Agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosseo, blitz anti venditori abusivi. Coia: "Speriamo in collaborazione del nuovo ministro dell'Interno"  

RomaToday è in caricamento