rotate-mobile
Politica

Il Giubileo ai tempi dell'Isis ha il ticket: "Un accredito per la Porta Santa"

I pellegrini dovranno registrarsi on-line o presso gli uffici dell'Opera romana pellegrinaggi. La registrazione è gratuita. La misura è stata presa per motivi di sicurezza

Un ticket, gratuito, per passare sotto la Porta Santa, con tanto di registrazione on-line dei dati del pellegrino e indicazione di data e ora della prenotazione. Sono queste le prime misure di sicurezza per il Giubileo della Misericordia annunciate ieri da monsignor Liberio Andreatta, responsabile dell'Opera romana pellegrinaggi. Il primo Giubileo "ai tempi dell'Isis" sottolineano. 

I pellegrini che vorranno passato sotto la Porta Santa dovranno quindi prenotarsi on-line, specificando il giorno e l'ora. La registrazione sarà gratuita e per quanti non riusciranno a accreditarsi sarà possibile farlo presso gli uffici di Castel Sant'Angelo o presso i punti di accoglienza dell'Opera romana pellegrinaggi. Ai pellegrini verrà dato un biglietto da mostrare all'ingresso in modo anche da garantire un afflusso ordinato dei fedeli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giubileo ai tempi dell'Isis ha il ticket: "Un accredito per la Porta Santa"

RomaToday è in caricamento