Recintare il Colosseo: ecco la ricetta del Governo contro il degrado
L'idea è quella di allargare il perimetro della recinzione a tutta l'area della piazza. Il sottosegretario Giro: “L'area che circonda il Colosseo è un suk arabo. Ne parleremo con il Comune e cerchremo una soluzione condivisa”
L'idea è quella di allargare il perimetro della recinzione a tutta l'area della piazza, girando intorno al Colosseo e inglobando anche l'Arco di Costantino per renderlo un tutt'uno con il Foro romano.
Ho ricevuto dal sovrintendente archeologico Angelo Bottini un dossier fotografico impressionante. L’area che circonda il Colosseo è un suk arabo |
Il sottosegretario Giro, seguendo un po' quella che è stata la linea lanciata dal presidente del Consiglio Berlusconi una settimana fa quando parlò di “Roma sporca come l'Africa”, ha sottolineato il degrado dell'area: “L'area è troppo degradata. Non è da paese civile ed anche i turisti sono in progressivo calo. Ho ricevuto poi dal sovrintendente archeologico Angelo Bottini un dossier fotografico impressionante. L’area che lo circonda è un suk arabo”.