rotate-mobile
Politica

Colosseo, dal 2019 apertura speciali gratuite l'ultimo giovedì del mese

Lo ha annunciato la direttrice del sito archeologico Alfonsina Russo

Ingresso gratis al Colosseo e a tutto il Parco archeologico una volta al mese a partire dal 2019. E' la novità annunciata questa mattina dalla direttrice del sito, Alfonsina Russo in occasione della presentazione del nuovo sito del Parco archeologico (www.parcocolosseo.it), dei nuovi percorsi tattili e della nuova identità visiva del Parco curata dallo Studio Sonnoli. 

Una mossa destinata, ha spiegato, dalla volontà di "attirare romani e residenti" e legata alla possibilità data dal dal ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli, di effettuare giornate gratuite a scelta dei singoli siti, oltre alle domeniche gratuite rimaste. Non più solo le domeniche: probabilmente i cancelli apriranno a costo zero "l'ultimo giovedì del mese" nelle ultime due ore di apertura dell'area archeologica.

Nel corso della conferenza stampa è stato inoltre annunciato come anche il 2018 è cresciuto il numero dei visitatori del sito: 7,4 milioni, pari a un incremento sul 2017 del 5,7%. "Mi auguro" ha concluso "che nei 400mila visitatori in più rispetto allo scorso anno ci siano più residenti e più romani". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosseo, dal 2019 apertura speciali gratuite l'ultimo giovedì del mese

RomaToday è in caricamento