rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Classifica dei sindaci più amati: Alemanno è al 33° posto

Alemanno si classifica al 33 ° posto perdendo 1,2 punti rispetto all'ultima classifica stilata da Datamonitor. Il sindaco più amato è Luigi De Magistris

Sono usciti i risultati della classifica stilata da Datamonitor sui sindaci più amati di Italia: Alemanno si classifica al 33° posto.
Rispetto alla classifica effettuata il 13 ottobre 2011 in cui il sindaco di Roma si classificò al 24° posto si registra dunque un calo degli apprezzamenti.
Infatti, nel primo semestre del 2011 Alemanno registrava il 58,2 % di gradimento mentre, nel secondo treimestre dello stesso anno, si riscontra una leggera flessione al 57%, pari a 1,2 punto in meno.

PISO - Immediati i commenti da entrambi gli schieramenti che interpretano i dati della classifica di gradimento: “Il sondaggio Datamonitor sul gradimento dei sindaci attesta che Gianni Alemanno sta lavorando bene per Roma". Lo afferma il parlamentare del Pdl, Vincenzo Piso che sottolinea come Alemanno "è al quarto posto nella classifica dei sindaci delle Città Aree Metropolitane. Ciò significa che i cittadini hanno grande fiducia in lui e sono stufi della propaganda disfattista del centrosinistra, assolutamente incapace di elaborare valide proposte per il bene della Capitale'' ha aggiunto Piso.

MICCOLI - Registriamo un nuovo calo del sindaco Alemanno nella classifica di gradimento dei sindaci. Datamonitor certifica questo abbassamento all'1,2%. Un calo significativo, non c'é dubbio. Ma per chi fa politica e ogni giorno gira per la città sembra anche poco, considerando che l'umore dei romani sia ancora più negativo nei confronti di Gianni Alemanno, ormai da tutti considerato un sindaco fallimentare e in uscita". Lo dice in una nota il segretario del Pd Roma, Marco Miccoli.

CLASSIFICA - Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, dell'IDV, con il 69, 8% e un +4,8% di gradimento, balza al primo posto. Mantiene la seconda posizione Flavio Tosi (Lega Nord), primo cittadino di Verona, con 66,1%, in calo dello 1,5%. Completa il podio Piero Fassino (Torino, PD) con il 64,8% di gradimento (-3,7%). In crescita, +3,6%, Massimo Zedda (Cagliari, SEL) con il 63,9% si piazza al quarto posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica dei sindaci più amati: Alemanno è al 33° posto

RomaToday è in caricamento