rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Giubileo, Esposito si appella ai romani: "Fate i volontari, potreste pulire i bus"

E' la proposta lanciata dall'assessore ai Trasporti nei giorni scorsi. Una vera e propria campagna: "I romani sono disponibili. Abbiamo bisogno dei cittadini"

Pulire i bus della Capitale per 'dare una mano' come volontari per il Giubileo. E' solo una delle mansioni di cui potrebbero occuparsi i cittadini di Roma che verranno mobilitati per "dare una mano" per la buona riuscita del grande evento religioso. L'idea è stata lanciata nei giorni scorsi dal senatore e assessore alla Mobilità del comune di Roma Stefano Esposito che ha ipotizzato una vera e propria campagna chiamata 'Volontari del Giubileo'. "I cittadini vanno chiamati a dare una mano e da parte loro credo che ci sarebbe una grande disponibilità" ha spiegato a Radio Cusano Campus.

Tra i compiti in cui potrebbero essere impiegati, proprio la pulizia degli autobus. Ma non solo. "L'associazione dei carabinieri in congedo potrebbe metterci a disposizione uomini per andare sui mezzi a chiedere il biglietto. Noi abbiamo bisogno dei cittadini, quella è roba loro". Per l'assessore i romani "sono disponibili a darci una mano, li dobbiamo solo chiamare". E ancora: "Siamo noi che la dobbiamo organizzare. Li dobbiamo umilmente chiamare a darci una mano". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo, Esposito si appella ai romani: "Fate i volontari, potreste pulire i bus"

RomaToday è in caricamento