rotate-mobile
Politica Tor Vergata

Tor Vergata, Caudo: "La Città dello Sport verrà ridimensionata ma si farà"

A margine di una conferenza stampa l'assessore alla Trasformazione Caudo ha risposto alle domande sulle 'Vele' di Calatrava. "Tempi non certi ma lavoriamo a una soluzione"

L'intento è quello di completare l'opera rispettando il lavoro dell'architetto Calatrava. Ma le risorse non ci sono e bisognerà lavorare a un suo ridimensionamento. L'assessore alla Trasformazione Urbana Giovanni Caudo, a margine di una conferenza stampa sul bando per le 'città resilienti', prova a delineare un futuro per la Città dello Sport di Calatrava, meglio conosciuta come la Vela. “Proprio ieri abbiamo effettuato un sopralluogo in quel cantiere. L'opera era stata pensata per i Mondiali di nuoto 2009 per le gare di tuffi. Ora quella necessità non c'è più, bisogna adattarla alle nuove esigenze. Apriremo un confronto con l'architetto”.

Tra le ipotesi quella di mettere un pavimento mobile a copertura dell'attuale piscina  in modo tale che la struttura potrebbe ospitare, per esempio, eventi come concerti. “Tempi certi non ce ne sono, ma quel che possiamo dire è che in sei mesi ci siamo già attivati per trovare una soluzione”. Secondo l'assessore non è escluso che “anche la seconda vela si farà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Vergata, Caudo: "La Città dello Sport verrà ridimensionata ma si farà"

RomaToday è in caricamento