rotate-mobile
Politica

Cinque Giorni, Lancianese – Tomaino (Pdl): "Zingaretti generoso dimentica di amministrare la Provincia"

Cinque Giorni, Lancianese – Tomaino (Pdl): "Zingaretti generoso dimentica di amministrare la Provincia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Nel 2011 più di due milioni di euro spesi dalla Provincia di Roma per la comunicazione ed in tre anni oltre mezzo milione di euro erogato per affidamento diretto (quindi senza bando di gara) ad un free press che dal 2008 non ha fatto altro che gettare fango sul sindaco di Roma Alemanno.
Questi sono i preoccupanti dati emersi e riportati da Panorama oggi. Un'interrogazione del Pdl che chiede chiarimenti in merito giace ancora senza risposta in Consiglio provinciale mentre Zingaretti continua a tagliare nastri e lanciare dichiarazioni di intenti che spesso e volentieri non si riscontrano minimamente nella realtà. Dopo la faccenda Cinque Giorni, pochi giorni fa Zingaretti annuncia la realizzazione di dieci nuovi palazzetti dello sport entro la fine del mandato, e lo stanziamento di tre milioni di euro per monitorare la salute degli abitanti di Massimina – Malagrotta. Staremo a vedere. Intanto le strade sono un colabrodo e le scuole cadono a pezzi." Lo dichiarano, in una nota congiunta, i consiglieri provinciali del Popolo della libertà di Roma Gabriele Lancianese e Anselmo Tomaino che aggiungono: "Dove pensa di trovare i fondi Zingaretti? In Bilancio, dove non si è mai degnato di venire se non al momento della votazione, la Giunta ci dice che non ci sono neanche i soldi per la costruzione di nuove istituti promessi in questi quattro anni, come Casalotti e Torraccia. E poi scopriamo che per le sue iniziative spuntano fuori i soldi come funghi. Tutto questo passerebbe in secondo piano se non fosse che da quattro anni Zingaretti dimentica di amministrare l'ente di cui è presidente. È giunto il momento che Zingaretti spieghi quest'ultima e poco chiara vicenda di Cinque Giorni venendo in aula quanto prima. Ma soprattutto che spieghi ai cittadini della Provincia in che modo sono stati presi in giro fino ad oggi."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque Giorni, Lancianese – Tomaino (Pdl): "Zingaretti generoso dimentica di amministrare la Provincia"

RomaToday è in caricamento