rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Politica San Lorenzo / Piazzale del Verano

Cimitero Verano, ci sono 739 loculi a disposizione: la concessione è trentennale

Online l’avviso pubblico attraverso il quale ottenere i loculi desiderati. L’assessora all’ambiente Sabrina Alfonsi: “Con le risorse ottenute miglioreremo il decoro nei cimiteri”

I prezzi variano da un minimo di 663,84 euro ed arrivano a raggiungere 3.530,33 euro. È questo il costo fissato per acquisire un loculo al Verano.

Come fare la richiesta

Ama ha già messo online l’avviso pubblico finalizzato a rilasciare 739 loculi ad un posto nel cimitero monumentale di Roma. Ci sarà poco piu di un mese a disposizione per presentare la propria domanda, esclusivamente per via telematica ed in particolare con lo Spid. La finestra entro la quale avviare la richiesta va infatti dal 10 giugno al 15 luglio 2024. 

Risorse investite per la manuntenzione cimiteriale

“Prosegue il lavoro e l'impegno verso i cimiteri della città e grazie a questo avviso pubblico appena pubblicato – ha commentato Sabrina Alfonsi, assessora all’agricoltura, ambiente ed ai rifiuti di Roma Capitale – si potranno incrementare ulteriormente le attività manutentive. Utilizzeremo, infatti, le risorse ottenute dal bando per potenziare gli interventi per il decoro dei cimiteri capitolini”. 

Concessioni trentennali

Le concessioni disponibili sono riservate ai soli cittadini residenti nel Comune di Roma. Durano trent'anni e consentono di  scegliere fra loculi posizionati nelle diverse file delle cappelle (scelta fra loculi in prima, seconda, terza, quarta e quinta fila. Le risorse derivanti dal bando, come accennato da Alfonsi, vengono messe a disposizione per incrementare le attività di AMA per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei cimiteri capitolini. Non è prevista infine alcuna procedura di pre-assegnazione in forma diretta o indiretta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero Verano, ci sono 739 loculi a disposizione: la concessione è trentennale

RomaToday è in caricamento