rotate-mobile
Politica

Ciclabili, Visconti: "L'approvazione del Piano è tappa importante verso la sostenibilità"

L’assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti, commenta l'approvazione del Piano quadro della ciclabilità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Con l’approvazione definitiva del Piano Quadro della ciclabilità è stata superata una tappa importante del percorso verso la sostenibilità avviato dall’amministrazione Alemanno. Il sì dell’Assemblea capitolina, lungi dall’essere un traguardo, rappresenta piuttosto un punto di partenza per realizzare nella nostra città un sistema di mobilità in linea con l’ambiente". Lo dichiara l’assessore all’ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti.

"Finalmente la Capitale potrà compiere il salto di qualità che, come nelle altre città europee, garantisca l’estensione della rete ciclabile, dei sistemi di condivisione delle due ruote e della mobilità dell’ultimo miglio, come sollecitano i movimenti internazionali e l’associazionismo che promuove le due ruote ecologiche. A partire da oggi - spiega Visconti - è dunque necessario mettere in campo tutti gli strumenti amministrativi a nostra disposizione per superare la frammentazione delle competenze che da sempre ha limitato lo sviluppo della rete ciclabile, in modo da rendere certa e definitiva l’attuazione del Piano Quadro. Doverosi i ringraziamenti all’ufficio biciclette del Dipartimento Ambiente e a tutta l’Assemblea capitolina per l’importante lavoro svolto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclabili, Visconti: "L'approvazione del Piano è tappa importante verso la sostenibilità"

RomaToday è in caricamento