rotate-mobile
Politica

Christian Rosso torna al lavoro: "Atac riduce la sospensione a 8 giorni"

Il giovane autista era stato sospenso a tempo indeterminato per aver diffuso sui social un video sui disservizi dei trasporti capitolini. Esulta il sindacato Cambia-menti. Rosso: "Siamo più vivi che mai"

"Vado a stirare la camicia... Da domani riammesso al lavoro". E' con questo post su Facebook che Christian Rosso, l'autista dei bus Atac sospeso a tempo indeterminato per aver diffuso sui social un video sui disservizi dei trasporti capitolini, ha comunicato la decisione dell'azienda capitolina. A fornire i particolari il sindacato Cambia-Menti M410: "Oggi Rosso è stato ricevuto dalla dirigenza Atac. A seguito di tale incontro l’azienda ha ridotto la sanzione verso il proprio lavoratore con un provvedimento disciplinare di 8 giorni di sospensione" spiegano. Atac ha così deciso di eliminare la sanzione dell'articolo 46 che prevede invece la sospensione a tempo indeterminato. 

IL VIDEO INCRIMINATO

IL COMMENTO DI ROSSO - “Siamo vivi, vivi più che mai!  Autoferrotranvieri e cittadini uniti, risvegliati da un letargo indotto dall’assenza d’informazione" il commento a caldo di Rosso. "È solo l’inizio, ma è la prova che insieme si può. A testa alta, mano nella mano per un futuro migliore" ha continuato. "Ho scelto di essere rappresentato da CAMBIA-MENTI, perché rispecchiano  in pieno i miei valori. Il mio grazie va a loro che con grande impegno, hanno  lavorato a questa causa. Un pensiero lo rivolgo anche all’assessore Stefano Esposito e ai vari esponenti politici, Monica Gregori, Stefano Fassina, Marcello De Vito e Alessandro Di Battista. Ma il grazie più grande lasciatemelo dire, va a tutte le persone che mi hanno sostenuto in questi 10 giorni, alla mia famiglia, ai colleghi, agli amici e soprattutto a te…. Che tra un “tra quanto parte” e un “tra quanto arriva” sei stato lì ad ascoltarmi e mi hai accompagnato fino in fondo a questo traguardo, orgoglioso di poter tornare a dirci buongiorno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Christian Rosso torna al lavoro: "Atac riduce la sospensione a 8 giorni"

RomaToday è in caricamento