rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Estate romana 2014: chiuso il bando: 236 le domande inviate

A renderlo noto l'assessore alla Cultura Flavia Barca. La cifra staziata in totale è di due milioni di euro: 1.300.000,00 per l'Estate Romana 700.000,00 per il bando Festival

È scaduto oggi alle 15 il bando per l'Estate romana. 236 sono le domande inviata presso l'assessorato alla Cultura di piazza Campitelli mentre 59 quelle per il bando Festival, dedicato alle manifestazioni di particolare rilevanza culturale per la città, “radicate sul territorio da almeno otto anni e con quattro anni di consolidata collaborazione con l'amministrazione”. A renderlo noto in un comunicato l'assessore alla Cultura di Roma Capitale Flavia Barca. La cifra staziata in totale è di due milioni di euro: 1.300.000,00 per l'Estate Romana che inizierà il prossimo 21 giugno, 700.000,00 per il bando Festival".

"Quest'anno abbiamo deciso per la prima volta di creare una doppia possibilità per gli operatori culturali con due avvisi pubblici. Il primo, il bando Festival, è un investimento sulle manifestazioni teatrali, musicali, di danza e cinematografiche che hanno acquisito una solidità e riconoscibilità per la città” continua l'assessore. “Il bando Estate romana invece quest'anno si apre maggiormente ai giovani talenti emergenti e a tutto il territorio con 40 luoghi su 57 scelti nei territori più periferici. Mi auguro davvero che le proposte arrivate siano di alta qualità”.

Barca si è poi soffermata sui criteri di selezione:“I bandi rappresentano quest'anno una rivoluzione rispetto al passato introducendo nuovi criteri di valutazione e nuovi principi di trasparenza. Queste novità sono frutto di un lavoro condiviso con comitati, operatori e associazione di categoria. Insomma una grande opportunità per aprire una nuova stagione di cultura e di politiche culturali per Roma aperta a tutti i talenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate romana 2014: chiuso il bando: 236 le domande inviate

RomaToday è in caricamento