rotate-mobile
Politica

Centro Giovani Trastevere, Gioventù Nazionale: "Battaglia vinta"

"Alfonsi promette nuove elezioni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Oggi in Aula consiliare del I Municipio, blitz dei ragazzi di Gioventù Nazionale durante la votazione per approvare la ratifica della delibera del 'nuovo' comitato di gestione del Centro Giovani di Trastevere, dopo che nella scorsa seduta consiliare del 10 Dicembre, era venuta meno la maggioranza.

«Abbiamo voluto dare un segnale decisivo – dichiarano i dirigenti romani del movimento giovanile di Fratelli d'Italia - per sbloccare una situazione che evidenzia ancora una volta gli "inciuci" portati avanti dal PD.  L' intento di creare luoghi di aggregazione giovanile uscendo dalla logica delle occupazioni dei centri sociali era il motivo per cui avevamo accolto in modo favorevole la costituzione e l'apertura del Centro Giovani. Ma siamo alle solite: la Presidente Alfonsi ha preferito la via più semplice e più squallida, permettendo  che venisse eletto il figlio di un consigliere municipale di maggioranza come presidente del Centro con delle elezioni indette praticamente di nascosto e volutamente fatte passare in sordina. Oggi dopo numerose interruzioni della seduta consiliare, la delibera viene bocciata. È un risultato importante che vede il PD e la maggioranza, in pieno imbarazzo,  astenersi dal voto. A Gennaio – concludono i dirigenti di Gioventù Nazionale - la presidente del municipio I, Alfonsi, promette l'indizione di nuove elezioni e saremo in prima linea per assicurarci che si dia la possibilità a tutti i ragazzi di poter partecipare, salvaguardando il principio della trasparenza, senza favoritismi e senza alcuna raccomandazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Giovani Trastevere, Gioventù Nazionale: "Battaglia vinta"

RomaToday è in caricamento