Politica

Violenza contro le donne, Pedica (Idv): "Presenti nei territori con i centri antiviolenza"

Il senatore Stefano Pedica spiega che il gruppo Idv lazio ha aperto dei centri antiviolenza a Roma e Latina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Oggi ricorre la 'Giornata internazionale contro la violenza sulle donne', una piaga sociale che con statistiche alla mano dimostra come nella nostra società le donne siano tragicamente ancora troppo vittime di abusi, violenze, ritorsioni psicologiche e materiali". Lo afferma il senatore Idv, Stefano Pedica. "Con questa consapevolezza l'Italia dei valori nel Lazio ha deciso ormai da un anno di aprire dei centri antiviolenza sia a Roma che a Latina. Insieme alla responsabile provinciale del partito per le donne, Valentina Pappacena, seguiamo centinaia di casi, abbiamo anche presentato nel mese di marzo un disegno di legge contro il femminicidio, un fenomeno tristemente diffuso che parla di vittime al femminile spesso uccise da ex compagni o mariti".

"Siamo presenti con i centri antiviolenza nei territori - aggiunge Pedica - svolgendo un lavoro quotidiano basato sull'ascolto sul sopporto legale e psicologico, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne chiediamo maggiore attenzione per questo tema, mobilitiamoci tutti i giorni prestiamo orecchio a chi chiede aiuto, se la politica si dimostra sorda alle problematiche sociali fallisce nella sua missione. Invitiamo tutte le donne vittime di violenza a recarsi nei nostri centri per dare loro supporto, dignità e solidarietà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza contro le donne, Pedica (Idv): "Presenti nei territori con i centri antiviolenza"

RomaToday è in caricamento