rotate-mobile
Politica

Caso Lattarulo, Bonelli: "Alemanno si dimetta"

"Ora è necessario che dal Sindaco arrivino non solo chiarimenti, ma anche le dimissioni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

E' una vicenda che ha dell'incredibile quella di Maurizio Lattarulo, ex Nar, ex Banda della Magliana, condannato in via definitiva e consulente della Giunta Alemanno".

Lo afferma il Presidente nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli.

"Questo caso, dopo quello di Stefano Andrini estremista di destra diventato Ad di Ama Servizi e di Francesco Bianco, ex Nar assunto all'Atac, getta l'ennesima ombra oscura sul sistema di potere che ha portato Alemanno al Campidoglio - aggiunge - ma questa volta c'é un'aggravante. Se nei casi precedenti si poteva pensare a uno 'scambio di favori elettoralistici' questa volta ci si ritrova con un personaggio come Lattarulo inserito nel cuore dell'amministrazione capitolina in ruoli a dir poco cruciali". "Ora è necessario che dal Sindaco arrivino non solo chiarimenti, ma anche le dimissioni - conclude Bonelli -, perché non è possibile che nel governo della Capitale del nostro Paese ci siano, in ruoli strategici, personaggi che in passato hanno avuto rapporti organici e chiaramente documentati con l'estremismo di destra e la criminalità organizzata. In qualsiasi altro Paese europeo in un simile caso un sindaco degno di questo nome avrebbe già presentato le proprie dimissioni irrevocabili".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Lattarulo, Bonelli: "Alemanno si dimetta"

RomaToday è in caricamento