Giovedì, 17 Giugno 2021
Politica

Caso Lattarulo, Argentin: "Interrogazione al Ministro"

"Non è la prima volta che si apprende di consulenze e assunzioni che riguardano personaggi che sono stati indagati e condannati"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Nei prossimi giorni presenterò un'interrogazione urgente al Ministro (dell'Interno) Cancellieri per sapere se è a conoscenza, e se lo ritiene opportuno, dell'incarico di consulente alle politiche sociali del Campidoglio assegnato dal Sindaco Alemanno ad un ex terrorista dei Nar, condannato con sentenza definitiva in quanto membro della Banda della Magliana".

Lo annuncia la deputata romana del Pd Ileana Argentin, commentando quanto pubblicato oggi da Repubblica, secondo cui il Campidoglio avrebbe assunto come consulente Maurizio Lattarulo, ex membro dei Nuclei armati rivoluzionari (Nar) ed ex componente della Banda della Magliana.

"Nella Giunta Alemanno non è la prima volta che si apprende - aggiunge la Argentin - di consulenze e assunzioni che riguardano personaggi che sono stati indagati e condannati per gravi reati di terrorismo politico e per partecipazione a banda armata. In questo caso, però, la notizia è ancora più sconvolgente se pensiamo che come consulente del Sindaco Alemanno per le Politiche sociali è stato assunto, con contratto a termine, un personaggio coinvolto in giri di racket, gioco d'azzardo e usura. Non c'é che dire - conclude la Argentin - un curriculum di tutto rispetto per un consulente del Sindaco della Capitale". (Fonte Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Lattarulo, Argentin: "Interrogazione al Ministro"

RomaToday è in caricamento