rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Case popolari, il comune apre un bando da 5 milioni di euro per la manutenzione

Saranno coinvolti quasi 1.000 edifici di edilizia residenziale pubblica. Zevi: "Inquilini hanno diritto a vivere in alloggi salubri"

Ridurre il numero di chiamate che ogni anno arrivano all'amministrazione per tubature rotte e muffa, consegnando ai cittadini alloggi popolari decorosi. E' lo scopo del bando dqa 5 milioni di euro pubblicato dal Campidoglio che scadrà il 21 settembre, finalizzato alla manutenzione degli edifici Erp di proprietà del comune.

Ad annunciarlo l'assessore al patrimonio e alle politiche abitative Tobia Zevi. "La cifra messa a bilancio è cinque volte superiore al passato - spiega l'assessore - e servirà ad intervenire in quasi 1.000 edifici Erp della città". Ogni anno il comune riceve 1.500 chiamate dagli inquilini: "La nostra risposta dev'essere adeguata - commenta Zevi - affinché questi disagi non affliggano più gli inquilini, che hanno diritto a vivere in luoghi salubri e decorosi". 

"Vogliamo tentare di rispondere con efficienza sugli interventi più semplici e urgenti - conclude. - che sono anche i più fastidiosi e frequenti. Un primo passo importante per tentare di risolvere un problema annoso del nostro patrimonio”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, il comune apre un bando da 5 milioni di euro per la manutenzione

RomaToday è in caricamento