rotate-mobile
Politica Via di San Saba, 24

Villino Ater occupato a San Saba: arriva la segnalazione e il Comune lo libera

La segnalazione al centralino del servizio di Casa sicura. I 150 metri quadri sono stati sgomberati e messi a disposizioni di una famiglia in attesa di alloggio popolare

Dopo otto mesi di occupazione torna nella disponibilità dell'Ater un villino occupato in zona San Saba. L'annuncio è dell'assessore capitolino alla Casa Daniele Ozzimo. "Una segnalazione anonima al centralino di 'Casa Sicura' ha permesso alla task force del Dipartimento Politiche abitative di intervenire per liberare un villino di 150 metri quadrati a San Saba di proprietà dell'Ater, quindi destinato a una famiglia in attesa di casa popolare", spiega in una nota.


"Grazie alla collaborazione dei cittadini", continua la nota, "l'alloggio Ater, posto preventivamente sotto sequestro, potrà essere assegnato a chi ne ha diritto in base alla graduatoria. L'azione di recupero degli alloggi popolari, potenziata nel mese di agosto, solo negli ultimi due giorni ha permesso anche di sventare l'occupazione di un alloggio popolare a Tor Bella Monaca. Alcuni vicini dell'assegnatario, momentaneamente lontano da casa, hanno contattato la centrale operativa della task force che, dopo aver verificato il tentativo di effrazione, ha presidiato l'alloggio evitando così che potesse essere occupato".

IL SERVIZIO - Casa sicura è un servizio voluto dall'assessorato alla Casa. Si tratta di un numero attivo 24 ore su 24 per evitare che, durante le assenze estive dei proprietari, le abitazioni vengano occupate.


Nell'ambito del progetto "Casa sicura" c'è in campo una task force di 27 agenti della polizia municipale che, guidati dal comandante Maurizio Maggi, per tutto il mese di agosto interverranno in caso di occupazione di alloggi. L'obiettivo e' assicurare un servizio potenziato H24 di contrasto alle occupazioni degli alloggi popolari a partire dalle segnalazioni dei cittadini.

I cittadini potranno inviare le segnalazioni all'indirizzo e-mail casasicura@comune.roma.it o al numero telefonico 06671073551, attivo 24 ore su 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villino Ater occupato a San Saba: arriva la segnalazione e il Comune lo libera

RomaToday è in caricamento