Politica

Casa, Santori e Corsi (Pdl): “Garantire diritto a ricorso”

Casa, Santori e Corsi (Pdl): “Garantire diritto a ricorso”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"La graduatoria per determinare le famiglie aventi diritto al contributo per gli affitti per l'anno 2010 è uscita il primo agosto,, ma la scadenza per presentare eventuali ricorsi è fissata al 31 di questo stesso mese. Impossibile in questo modo garantire i diritti di chi è intenzionato ad opporsi perché escluso dalle liste. E' necessario dunque che l'assessore al patrimonio e alla casa Lucia Funari stabilisca immediatamente una proroga delle scadenze, almeno fino al 30 settembre, così come è stato già deciso per la presentazione delle domande per l'annualità 2011". Lo chiedono in una nota congiunta il consigliere (Pdl) di Roma Capitale Fabrizio Santori e Francesco Corsi, capogruppo Pdl al VI Municipio .

"Viene da chiedersi infatti come faranno i cittadini esclusi che ritengono di avere dei diritti da far rispettare, se gli uffici sono chiusi, o con il personale già carente ridotto all'osso per le ferie. Gli stessi problemi, naturalmente, si prospettano per i Caf, anch'essi in procinto di sospendere le attività per ferie, ma necessari a coloro che molto spesso lì hanno presentato la propria pratica per ottenere il contributo. Un rinvio delle scadenze è quindi tassativo, e auspichiamo che sia stabilito quanto prima e possa essere adeguatamente pubblicizzato in modo da raggiungere con la necessaria trasparenza ed efficacia tutti gli interessati", concludono Santori e Corsi.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa, Santori e Corsi (Pdl): “Garantire diritto a ricorso”

RomaToday è in caricamento