rotate-mobile
Politica San Lorenzo

Casa, Berruti: "Riconsegna De Lollis frutto pragmatismo giunta"

"La Giunta Alemanno prosegue con intelligenza ed equilibrio al risanamento di tutte quelle situazioni critiche ereditate dalle politiche del passato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

«L’opera della Giunta Alemanno prosegue con intelligenza ed equilibrio al risanamento di tutte quelle situazioni critiche ereditate dalle politiche del passato. Oggi, infatti, è stato riconsegnato alla proprietà l’immobile di Via Cesare De Lollis, precedentemente occupato da circa 85 nuclei familiari. A questi nuclei familiari è stato assegnato un immobile Erp».

È quanto dichiara il delegato del Sindaco al Coordinamento del Piano casa ed all’ Emergenza abitativa, Maurizio Berruti.

«Un’operazione che è stata possibile grazie a due delibere approvate dalla Giunta Alemanno, che hanno dato il dovuto supporto giuridico alla delibera 206 del 2007, colmando le lacune tecnico amministrative della normativa sulle occupazioni nella Capitale ed attivando i meccanismi di controllo necessari per la trasparenza nelle assegnazioni. In questa importante soluzione, che oggi vede riconsegnato alla proprietà un immobile precedentemente occupato, emerge la capacità operativa degli uffici preposti coniugando l’equilibrio e il pragmatismo della parte politica con quello della parte tecnica. La Giunta Alemanno proseguirà su questa linea e con questi metodi - conclude Berruti - per dare una risposta concreta e possibile all’emergenza abitativa della Capitale».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa, Berruti: "Riconsegna De Lollis frutto pragmatismo giunta"

RomaToday è in caricamento