rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Casa, Antoniozzi: prossima settimana incontro interistituzionale

"I terremoti non sono prevedibili ma vent’anni fa l’emergenza abitativa della Capitale lo era, eppure, per troppo tempo, non è stato fatto niente". È il commento di Alfredo Antoniozzi, assessore capitolino al Patrimonio, in merito allo striscione davanti al Ministero delle Infrastrutture, a Porta Pia, che riporta la frase ''Undici maggio 2011 il vero terremoto è l'emergenza abitativa''

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"I terremoti non sono prevedibili ma vent’anni fa l’emergenza abitativa della Capitale lo era, eppure, per troppo tempo, non è stato fatto niente". È il commento di Alfredo Antoniozzi, assessore capitolino al Patrimonio,  in merito allo striscione davanti al Ministero delle Infrastrutture, a Porta Pia, che riporta la frase  ''Undici maggio 2011 il vero terremoto è l'emergenza abitativa'', a sottolineare la ‘telluricità’ sociale derivante dalla carenza di alloggi a Roma .
«Già dalla prime ore della mattina – aggiunge Antoniozzi – ho contattato i rappresentanti dei comitati di lotta che stanno manifestando, confermando la piena disponibilità del Sindaco e del sottoscritto a partecipare al tavolo interistituzionale richiesto anche da noi.  Sono inoltre in contatto con il ministro Matteoli  per concordare un incontro urgente che dovrà tenersi nei primi giorni dalle prossima settimana».
«Mi auguro - conclude Antoniozzi - che uguale disponibilità possa  risultare dalla Regione in modo da continuare quanto prima un confronto costruttivo tra le parti».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa, Antoniozzi: prossima settimana incontro interistituzionale

RomaToday è in caricamento