rotate-mobile
Politica Prati

Nasoni hi-tech per il Giubileo: anche a Ottaviano arriva la Casa dell'Acqua

La struttura è stata collocata presso la stazione della metro. Tra gli altri erano presenti l'assessore ai Lavori Pubblici e il presidente di Acea Ato2. Pucci: "Massima attenzione ai pellegrini"

Dopo Cipro e il Colosseo, questa mattina la casa dell’Acqua di Acea è stata inaugurata anche presso la stazione Metro Ottaviano. All'evento erano presenti l’Assessore ai Lavori Pubblici e coordinatore del Giubileo per Roma Capitale, Maurizio Pucci, il Presidente Acea Ato2 Spa, Paolo Saccani e per il I Municipio Jacopo Pescetelli Vicepresidente e gli Assessori ai Lavori Pubblici Tatiana Campioni e all’Ambiente Anna Vincenzoni. La notizia è stata comunicata in una nota dall’Assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale.

“Grazie all’impegno di Acea, oggi inauguriamo una nuova casa dell’Acqua per la distribuzione gratuita di  acqua liscia e frizzante che segue quella aperta pochi giorni fa presso la metro Cipro" spiega l'assessore. "Il luogo è particolarmente significativo. È infatti massima l’attenzione dell’amministrazione per quello che sarà uno degli snodi logistici più importanti del Giubileo perché da qui i pellegrini, che arriveranno attraverso le due fermate della metro (Lepanto e Ottaviano) potranno raggiungere a piedi, attraverso un percorso pedonale protetto, San Pietro" ha spiegato. 

L'assessore ha inoltre annunciato come "nei prossimi giorni partiranno le procedure per la gara di ripristino e riqualificazione dei bagni pubblici, che riguarderà tra l’altro anche piazza Risorgimento". Un punto anche sui percorsi giubilari "che supporteranno e renderanno maggiormente agevole il flusso dei pellegrini. In via Ottaviano saranno allargati gli spazi loro riservati e delimitati con elementi di arredo urbano. L’amministrazione" conclude Pucci "sta compiendo in quest’area  uno sforzo straordinario per il decoro e la sicurezza: tutti questi interventi, coordinati in vista del Giubileo, hanno infatti come obiettivo proprio quello di favorire nella massima sicurezza possibile l’accoglienza di pellegrini e turisti favorendone gli spostamenti e incrementando i servizi che la città potrà offrire loro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasoni hi-tech per il Giubileo: anche a Ottaviano arriva la Casa dell'Acqua

RomaToday è in caricamento