rotate-mobile
Politica

Cantone smentisce il Campidoglio: "Mai chiesto parere su nomina di Frongia"

Il riferimento è alla nomina dell'ex consigliere capitolino a capo di Gabinetto. Secondo la legge Severino non potrebbe ricoprire quella carica ma i pentastellati hanno sempre smentito eventuali violazioni

Il presidente dell'Anac Raffaele Cantone smentisce il Campidoglio. "Non abbiamo ricevuto ad oggi alcuna richiesta di parere da parte del Comune e non ci siamo espressi né formalmente né informalmente sulla questione della incompatibilità e della inconferibilità del Capo di Gabinetto del sindaco Raggi" ha dichiarato all'Ansa sollecitato a riguardo.

Il riferimento è alla nomina di Virginia Raggi dell'ex consigliere Daniele Frongia a capo di Gabinetto. La legge Severino impedirebbe che coloro che nell'anno precedente siano stati componenti della giunta o del consiglio di un comune non possano essere conferiti incarichi dirigenziali nelle medesime amministrazioni. Ma dal Campidoglio hanno sempre smentito eventuali violazioni. La certezza, secondo quanto si è appreso da fonti autorevoli del Movimento cinque stelle arriverebbe da una serie di pareri sul caso, compreso quello dell'Autorità anticorruzione. Cantone, però, smentisce. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantone smentisce il Campidoglio: "Mai chiesto parere su nomina di Frongia"

RomaToday è in caricamento