rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Cantieri stradali, approvati altri 14 milioni di euro di lavori: ecco le strade interessate

Da Nord a Ovest verranno rifatte altre 11 arterie della viabilità principale nell'ambito dell'accordo Anas-Comune

L'accordo Anas-Comune per il rifacimento della viabilità principale cittadina permetterà la manutenzione di 100 km di strade. Molti cantieri sono partiti nei giorni scorsi e altri partiranno a breve. E' stato infatti dato il via libera al progetto esecutivo per altri cantieri in diverse periferie romane, finanziati con 14 dei 18 milioni di euro stanziati a luglio.

Come fa sapere l'assessorato ai lavori pubblici, saranno interessate via Ponte Galeria, via della Pisana, via di Casal Selce, via della Storta, via di Casal del Marmo, via di Boccea, via di Casal Boccone, via del Casale di San Basilio, via di Tor Cervara, viale dei Quattro Venti e via Flaminia. 

La nuova modalità di collaborazione permetterà di intervenire su oltre l'11% della viabilità principale e con l'integrazione dei fondi per il Giubileo e di risorse comunali la gran parte delle arterie principali saranno profondamente rifatte. 

“Stiamo lavorando con grande intensità e tempi strettissimi lungo un percorso che garantisce iter burocratici veloci per lavori di qualità e duraturi - ha spiegato l’assessora ai Lavori Pubblici, Ornella Segnalini - . Gli interventi cambieranno il volto di molte delle strade principali distribuite in tutti i nostri quartieri, grazie a lavori che agiscono in profondità per garantire la durata della pavimentazione stradale e, quindi, la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri stradali, approvati altri 14 milioni di euro di lavori: ecco le strade interessate

RomaToday è in caricamento