rotate-mobile
Politica

Bando canili: "A breve apertura delle buste". Intanto scatta la proroga ai gestori

Il direttore del Dipartimento di Tutela Ambientale "ha ritenuto opportuno, per garantire la continuità dei servizi, di prorogare fino al 30 settembre l'attuale affidamento". Nel frattempo continua il braccio di ferro con Avcpp

Proroga tecnica fino al 30 settembre, non essendoci i tempi tecnici per trovare una gestione alternativa fino a gennaio. Nei prossimi giorni, ha comunicato il Dipartimento Ambiente, verranno aperte le buste del bando per la gestione dei canili comunali di Roma, dopo lo stop di qualche giorno fa. 

Ma "non essendoci i tempi tecnici dalla scadenza dell’attuale proroga di affidamento diretto (31 agosto prossimo) all’espletamento delle pratiche previste dalla procedura di gara, il direttore del Dipartimento di Tutela Ambientale, Pasquale Pelusi, ha ritenuto opportuno, al fine di garantire la continuità dei servizi, di prorogare fino al 30 settembre l’attuale affidamento".

Nel frattempo continua il braccio di ferro con Avcpp, l'associazione di volontari che da anni gestisce le strutture che ospitano cani e gatti della Capitale, in protesta contro un bando che non grantirebbe, a detta dei contrari, importi sufficienti per un servizio che necessita di precisi standard di qualità. 

Una polemica che va avanti da settimane, tra sit in e presidi sotto gli assessorati competenti e manifestazioni di protesta. La richiesta? Sospendere la procedura di gara e ridisegnarne i termini a tavolino. Ma in Campidoglio l'intenzione sembra chiara e più volte ribadita: non sono previsti passi indietro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando canili: "A breve apertura delle buste". Intanto scatta la proroga ai gestori

RomaToday è in caricamento