Canili comunali, occupati Muratella e ex Cinodromo. Vip solidali contro il bando

Protesta dei lavoratori contro l'affidamento dei canili comunali a un privato, un'impresa barese, che ha vinto il bando ponte per la gestione fino a Dicembre

Il canile comunale Muratella è occupato da domenica. Quello di Ponte Marconi, l'ex Cinodromo, da oggi. Volontari e operatori che da anni gestiscono i ricoveri per animali sono in protesta contro la decisione del Comune di andare all'aggiudicazione della gestione ai vincitori del bando di Ferragosto, quello fortemente voluto dal Campidoglio per spezzare il regime di affidamenti diretti. 

CHI HA VINTO IL BANDO - A vincere la gara però è un'impresa barese, proprietaria di un mega canile fatiscente da 1.200 posti e gestore di stabulari per animali da laboratorio per l'università di Bari. Oltre che multiservizi con servizi di pulizie, smaltimento tutti i tipi di rifiuti anche speciali, manutenzione del verde e servizi di disinfestazione e derattizzazione. La protesta è dunque contro un bando che a detta dei volontari non fornirebbe risorse sufficienti, e contro il suo vincitore, "un soggetto profit che fa del randagismo motivo di business".

VIP PER LA CAUSA - Solidali alla causa, oltre alle associazioni nazionali Lav, Enpa, Animalisti Italiani, Comitato U.G.D.A, tanti personaggi dello spettacoli. Agnese Nano, Christiane Filangeri, Claudia Zanella, Claudio Corinaldesi, Daniela Poggi, Elena Santarelli, Fabio Troiano, Filippo Timi, Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua, Jasmine Trinca, Libero De Rienzo, Lillo Petrolo, Lorenza Indovina, Lorenzo Lavia, Luca Argentero, Lucia Ocone, Ludovico Fremont, Maria Rosaria Omaggio, Maya Sansa, Michele Riondino, Sonia Bergamasco, Susanna Tamaro, Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni, Remo Girone e molti altri che da giorni stanno facendo girare le loro foto sui social network con messaggi di solidarietà ad animali, volontari ed operatori dei canili comunali di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento